Lecce assegna a Maria Grazia Chiuri la cittadinanza onoraria

E’ stata approvata la proposta di conferimento per assegnare a Maria Grazia Chiuri la cittadinanza onoraria della città di Lecce. Ad approvare la richiesta è stata la commissione Statuto del Comune leccese che ha ritenuto il riconoscimento ampiamente meritato dalla direttrice creativa di Dior. Ad avere l’idea della cittadinanza onoraria per la Chiuri è stato il sindaco di Lecce Carlo Salvemini, che ha definito la donna una grande creatrice di eventi, in riferimento a quello programmato da lei in Piazza Duomo la scorsa estate.

La sfilata Cruise organizzata da Maria Grazia Chiuri un successo incredibile

In quell’occasione Maria Grazia Chiuri  ha organizzato una sfilata di importanza internazionale, che ha l’idea diffuso la bellezza della Puglia in tutto il mondo. La sfilata Cruise della maison francese Dior è stata un successo incredibile e il progetto della Chiuri ha dato alla città un enorme investimento promozionale, molto più di quanto ci si potesse attendere. Assegnare quindi ad un personaggio del genere un riconoscimento come quello della cittadinanza onoraria è più che giusto e lo ha meritato pienamente. L’evento, che è stato visto in tutto il mondo, ha dato prova di quanto siano importanti le potenzialità della Puglia.

Salvemini ha detto che per la Chiuri Lecce è la sua casa

Il sindaco Salvemini ha aggiunto anche che le qualità del territorio verranno sfruttate accettando sempre ancora di più di confrontarsi con il mondo. La sfilata Cruise 2021 di Dior è stata vista in rete da decine di milioni di persone in tutti e 5 i continenti. Questi numeri sono stati un vero e proprio omaggio per la regione e per tutto quello che ha da offrire. Il sindaco ha anche detto che Lecce per Maria Grazia Chiuri è la sua casa.