Puglia, Nicola Loiodice è il maitre numero uno

Incoronato da Guida 2020 di identità golose come il maitre numero della Puglia, Nicola Loiodice ha solo 26 anni e lavora nel ristorante I due camini di Borgo Egnazia (Savelletri). La guida segnala le eccellenze della migliore cucina d’Italia ed è alla sua tredicesima edizione. I ristoranti recensiti quest’anno sono stati più dello scorso anno ed è possibile consultare la guida anche online. I riconoscimenti assegnati a tanti giovani che brillano in questo settore rappresentano un segno che il futuro culinario è decisamente ricco di gusto.

Nicola Loiodice premiato alla Terrazza Gialla di Milano

La premiazione si è tenuta alla Terrazza Gialla di Milano, dove Nicola Loiodice, maitre del ristorante I due camini di Borgo Egnazia è stato insignito del prestigioso riconoscimento. Fra le doti riconosciutegli anche la capacità di suscitare fiducia e di essere disponibile all’ascolto. Nicola è stato descritto come un talento precoce e da lui devono trarre spunto che vuole perseguire questa strada. Nella Guida 2020 ci sono anche tante segnalazioni di spicco segnalati per regione, in Europa e nel mondo, che in tutto sono 246.

Tantissime le attività recensite in Puglia

Fra le attività recensite ben 42 sono pugliesi, che si snodano dal Gargano al Salento. Undici di queste sono al loro debutto, come ad esempio il Roots di Scorrano, un locale curato da Floriano Pellegrino e Isabella Potì, oppure la Casamatta del Vinilia resort di Manduria, altro ristorante che vanta una cucina d’eccellenza. Altri locali sono La farmacia dei sani di Ruffano e La Trattoria Vardaceli di Castiglione, dove si possono degustare piatti di prim’ordine. Al debutto ci sono anche delle pizzerie come I gastronauti di Foggia, La cruna del lago di Lesina e LuLa pane e dessert di Trani, quest’ultima una panetteria contemporanea.

Iscriviti a Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News! Seguici POTREBBE INTERESSARTI