Ristorante di pesce Corteinfiore

TRANI – Nato nell’estate del 2000 da un’idea portata avanti negli anni dal “patron” Michele Matera, che ha cercato un giardino interno da poter utilizzare anche d’inverno, il ristorante vanta infatti un lussureggiante giardino in cui convivono armoniosamente loti, melograni, agrumi e albicocche. Le piante magnifiche fanno da cornice ad una ristorazione di evidente impronta mediterranea rivisitata con estro e fantasia.

I numerosi riconoscimenti ottenuti da guide di fama internazionale come “Il Gambero Rosso”, “Veronelli”, “L’Espresso”, “Touring Club” sono da attribuirsi alla professionalità e alla discrezione di uno staff giovane ed esperto, ma ovviamente anche la location ha rappresentato un fattore determinante.

Tra i piatti di punta del ristorante Corteinfiore sono da ricordare i carpacci di pesce e le tartare del pescato più fresco, i frutti di mare crudi e gli antipasti di mare freddi e caldi che prevedono una perfetta combinazione tra pesce e verdure di stagione.

Corteinfiore, oasi di piacere e tranquillità in pieno centro

Altro fiore all’occhiello è la pasta fatta in casa e l’utilizzo dell’eccellente olio extra vergine di oliva pugliese che esalta i condimenti, ma squisiti sono anche i dolci preparati dalla “Signora Maria”, che produce in casa una vasta scelta di dessert al cucchiaio, crostate e altri manicaretti da gustare anche in piccoli assaggi.

A completare il tutto una gamma di ottimi vini nazionali accuratamente selezionati e una vasta scelta di distillati e liquori presenti in carta. Corteinfiore è il luogo ideale per gustare un pranzo o una cena in un ambiente chic, ma volutamente informale, dove cibo, musica, vino e colori si mescolano armoniosamente, in un’atmosfera di perfetto equilibrio e nel pieno centro della vita mondana tranese.

INDIRIZZO

Via Ognissanti 18, Trani (BT)

TELEFONO

+39 0883508402

Prenotazione non obbligatoria, ma consigliata