Alberi in Puglia per il Natale 2020, ecco 6 più particolari

Anche se quest’anno il Natale sarà diverso a causa del covid le città pugliesi non mancano di illuminarsi per dare a tutti un segno di speranza. Fra gli alberi in Puglia per il Natale 2020 più suggestivi troviamo quello di Bari installato in Largo Giannella, allestito dalla Fondazione Megamark. Il maestoso abete ha oltre 41 mila lucine ed è stato inaugurato per l’accensione da un commosso sindaco Antonio Decaro. Molto singolare è anche l’albero installato a Lucera, soprannominato l’albero dei gatti, e noto in tutto il web dopo un video di un lucerino che riprendeva una colonia di gatti mentre saliva sui tetti delle case dell’abete.

Fra gli alberi in Puglia anche quello di Trani è suggestivo

Impossibile non includere fra gli alberi in Puglia per il Natale 2020 più particolari quello all’uncinetto di San Pietro Vernotico, realizzato con tanti decori che simboleggiano le antiche tradizioni. L’albero è tempestato di decori lavorati all’uncinetto che gli abitanti del posto hanno realizzato per addobbarlo e grazie al loro impegno hanno fatto qualcosa per superare tristezza e incertezze. A Trani c’è un altro bellissimo albero, collocato davanti la cattedrale affacciata sul mare, dove è stato rappresentato anche il presepe. anche la natività.

Bellissimo anche l’albero di Taranto

Molto bello è anche l’albero di Lecce, che si erge nella piazza Sant’Oronzo. L’albero è stato acceso in presenza del sindaco Carlo Salvemini, che ha pronunciato parole di conforto anche se si tratta di un anno difficile. Il sindaco ha ribadito che sarà un Natale più sobrio e più dedito alla solidarietà verso chi combatte contro il coronavirus e verso coloro che stanno attraversando momenti molto complicati. Per ultimo, fra gli alberi in Puglia per il Natale 2020 c’è anche quello di Taranto sito in piazza della Vittoria, composto da luminarie bianche e con una stella in cima che riprende tutte le altre decorazioni.