Amtab Bari: l’organizzazione dal 4 maggio

BARI Amtab Bari si sta riorganizzando in vista dei cambiamenti al trasporto pubblico locale che arriveranno dal prossimo 4 maggio.

Infatti, l’obiettivo dell’azienda pubblica barese è evitare gli assembramenti, soprattutto nelle ore di punta. Quindi, la prima cosa sarà aumentare le corse e i mezzi a disposizione nella fascia oraria dalle 07.30 alle 13.30.

In più, si useranno solo i mezzi snodati da 18 metri, in modo da favorire il distanziamento sociale. Amtab Bari cancellerà anche alcune corse. Infatti, ci sono delle deviazioni lungo il percorso che saranno evitate. Non significa che i cittadini resteranno invano ad attendere il mezzo, anzi.

Infatti, si riorganizzeranno anche i capolinea, per evitare assembramenti. Quindi, le fermate saranno più vicine e accessibili. I passeggeri, però, dovranno avere la mascherina obbligatoria. In più, i sedili lato corridoio saranno inaccessibili.

Ci saranno adesivi negli autobus, per aiutare i passeggeri con il distanziamento sociale. In più, non si potrà comprare il biglietto sull’autobus. Infine, le persone dovranno salire dall’entrata posteriore, mentre quella centrale è riservata all’uscita e ai disabili.

Torneranno, invece, le macchinette a terra per i biglietti dell’autobus. Infine, i mezzi saranno sanificati tutti i giorni e ogni settimana ci sarà un’altra pulizia profonda. Il personale allo sportello aperto al pubblico dell’Amtab Bari avrà dispositivi di protezione e plexiglass.