Luoghi da visitare nel 2020 consigliati dal New York Times c’è anche la Puglia

Anche quest’anno il New York Times ha stilato una lista dei luoghi da visitare nel 2020, scegliendo tra le città che oltre alla loro bellezza artistica e paesaggistica sono anche molto attente all’ambiente e alla natura. Nella lista ovviamente ci sono tantissime città americane tutte da scoprire, ma al primo posto il New York Times ha messo Puerto Rico, un luogo che a distanza di un anno e mezzo dopo il devastante uragano Maria è in crescente ripresa. I turisti tornano infatti ad affollare gli alberghi e la costruzione del nuovo centro Distric Live con la sua gigantesca sala concerti attrarrà tanti visitatori.

Tra i luoghi da visitare anche Golfo Paradiso

Oltre a Puerto Rico, nella lista dei luoghi redatta dal New York Times ci sono anche le Ice Caves in Ontario, delle grotte di ghiaccio e neve spettacolari, il lago Baikal in Siberia, il più profondo del mondo, ma anche altri luoghi in cui l’ecoturismo ha da sempre la priorità come Panama, Hampi, o Danang in Vietnam. Nell’elenco ci sono anche due regioni italiane, la Puglia e il Golfo Paradiso.

Anche la Puglia nei luoghi da visitare nel 2020

Suggestiva e affascinante, la Puglia è stata inserita nell’elenco americano tra i luoghi da visitare nel 2020. Di certo grande peso nella scelta hanno avuto i suoi vini pregiati, le sue masserie-boutique hotel come la Masseria Torre Maizza di Rocco Forte e il Castello di Ugento, ma un ruolo decisivo ha giocato anche la presenza della base di Virgin Atlantic che da Grottaglie (Taranto) nel 2020 dovrebbe portare i passeggeri nello spazio. Tra i luoghi rientra anche Golfo Paradiso, un tratto costiero scelto per le sue bellezze storiche come la romantica Abbazia di San Fruttuoso ma anche per i piatti giudicati dagli americani insuperabili, come la focaccia di Recco e le trofie al pesto. E’ il caso di fare un viaggio per scoprirne le meraviglie!