Politecnico di Bari: master sull’ambiente per 30 iscritti

BARI Politecnico di Bari, aprono le iscrizioni per il master sull’ambiente.

Il Politecnico di Bari, fondato nel 1990, è un istituto universitario italiano a carattere scientifico e tecnologico. I suoi ambiti di studio principali sono quelli a carattere ingegneristico, di disegno industriale e architettonico.

In più, dal 2019, arriva nei corsi di laurea anche un master di “Pianificazione territoriale e ambientale”, con accesso limitato.

Le iscrizioni per accedere alle selezioni del nuovo master del Politecnico di Bari, si terranno fino a venerdì 17 gennaio. Questo corso di laurea è unico nella Regione Puglia, e sono disponibili solamente 30 posti riservati a laureati.

L’organizzazione del corso arriva in seguito alla crescente domanda di qualità ambientale, sicurezza del territorio e gestione sostenibile delle risorse.

Il nuovo master annuale di II° livello del Politecnico è un progetto didattico-scientifico. Il corso mira a trasferire conoscenze e capacità votate alla tutela e valorizzazione del territorio e dell’ambiente.

Ora il percorso formativo è suddiviso in due semestri per una totalità di 12 unità didattiche e 60 Crediti Formativi Universitari complessivi. Gli ammessi dovranno seguire attività di didattica frontali e interattiva, di studio guidato e di laboratorio. Ad esame finale concluso, gli studenti otterranno il titolo di Master Universitario di secondo livello in “Pianificazione Territoriale e Ambientale”.