San Giovanni Rotondo, Mario Lo Conte uomo ‘risorto’

SAN GIOVANNI ROTONDO– Sembra una storia surreale ma invece è davvero accaduta: Mario Lo Conte è l’uomo ‘risorto’ a San Giovanni Rotondo mentre i familiari stavano preparando il suo funerale. L’anziano signore ha 74 anni e la sua storia, anzi la sua risurrezione, ha davvero dell’incredibile. L’uomo era stato ricoverato nell’ospedale del suo paese in provincia di Avellino e i medici locali lo avevano dato per spacciato, tanto che i familiari gli avevano fatto fare l’estrema unzione dal prete e stavano organizzando il suo funerale.

Mario Lo Conte si è alzato in mezzo alla folla stupita

Ma in realtà Mario Lo Conte non era morto e così, nel bel mezzo dei pianti dei parenti, si è svegliato, creando paura, meraviglia e stupore tra i presenti. All’inizio i parenti si erano spaventati perché si erano accorti che Mario si muoveva, ma quando poi lo hanno visto vivo e vegeto lo hanno abbracciato e sono stati ben felici di questa improvvisa resurrezione. Mario si era sentito male mentre si trovava al supermercato del suo paese e così era stato portato in ospedale, dove i medici ne hanno praticamente diagnosticato la morte.

Mario Lo Conte ha detto di avere dei ricordi confusi ma di essere sereno

Invece, il 74enne si è svegliato e si è alzato provocando lo stupore di tutti, ma come ha detto in un’intervista di un tv locale ha dei ricordi confusi e ha detto di aver visto una grande croce e poi il vuoto più assoluto fino a quando è stato ricoverato all’ospedale di San Giovanni Rotondo. Mario Lo Conte non è apparso impaurito o terrorizzato dal fatto di essere quasi andato all’altro mondo e ha detto invece di essere sereno e di avere fiducia in Dio e nei suoi progetti.