Sarto veste i Vip da casa a Gioia del Colle

GIOIA DEL COLLE – Un sarto di Gioia del Colle ha deciso di spostare la sua attività online. Ora il suo e-commerce ottiene ordini anche da personaggi famosi.

Leo ha il diploma classico e la laurea in Ingegneria Gestionale a Milano. In più, il padre aveva un’azienda di impianti termici. Quando si è ritrovato senza lavoro, Leo ha riscoperto la passione di sua madre, ovvero la sartoria.

Leo ha così completato la sua formazione con un master di un anno in una nota azienda della moda online.

Così, il ragazzo classe Ottanta di Gioia del Colle ha creato un brand e un sito Internet. Un brand del lusso che non ti aspetti, senza lasciare la sua città. Il sarto ha ordini anche dall’Australia e ha anche creato una camicia per Jovanotti.

Infatti, Leo ha dichiarato in un’intervista di voler vestire Jovanotti. Così, dopo mesi senza ordini, arriva il contatto dello stylist di Jovanotti, che gli chiede alcune felpe e gliele approva.

Ora, Leo ottiene ordini da tutta la Puglia. “Mi affido solo a laboratori pugliesi, ad un’ora massimo di distanza da Gioia. Molti sono davvero a conduzione familiare e lavorano solo per me” spiega. Il Made in Italy resta in Puglia, anzi a Gioia del Colle.