Foggia: La puntata di Masterchef a Vieste oggi alle 21 su Sky Uno

Masterchef Italia è il programma di cucina iniziato nel 2011 e giunto ormai alla sua settima edizione. È attualmente un prodotto Sky e per questo viene trasmesso puntualmente su Sky Uno e talvolta in replica su Cielo, che si trova al canale 26 del digitale terrestre.

Il format del talent show culinario prevede che alcune prove vengano svolte all’aperto, in modo tale che anche il pubblico possa assaggiare e giudicare le pietanze preparate dai concorrenti. Lo scorso luglio, ad esempio, una prova di Masterchef si è svolta a Vieste, sul lungomare in provincia di Foggia.

La prova esterna, ambientata nell’isolotto del faro di Santa Eufemia, andrà in onda oggi, giovedì 22 febbraio 2018 alle ore 21.15 su Sky Uno. Si tratta di un vero e proprio evento promozionale per il Gargano, che con il suo mare cristallino e con le bellezze della città di Vieste farà da scenario alle sfide culinarie di Mastechef 7 e diverrà protagonista per un giorno del talent show prodotto da Endemol Shine Italy.

La puntata pugliese di Masterchef in onda oggi sarà come sempre giudicata da Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Antonino Cannavacciuolo e Antonia Klugmann, è sarà un’ulteriore azione di marketing territoriale coordinata dalla Regione Puglia e realizzata in sinergia dalla Fondazione Apulia Film Commission e l’Agenzia Pugliapromozione e l’apporto della Camera di Commercio di Foggia.

“Ci aspettiamo che la popolarità del reality show, a cui sarà associata un’azione di social media marketing dedicata, renda protagonista la Puglia e il Gargano della scena televisiva ed enogastronomica nazionale”, dichiara l’Assessore all’Industria Turistica e Culturale della Regione Puglia.

“Il 2018 è l’anno del cibo e la Puglia può puntare sul fortunato binomio turismo ed enogastronomia, contando su tradizioni alimentari fortemente identitarie – aggiunge il presidente della Regione Puglia – Benessere per noi vuol dire qualità della vita, secondo un modello di sviluppo sostenibile e rispettoso dell’ambiente. Questo fa della Puglia una delle mete enogastronomiche di eccellenza”.