Connect with us

Moda

I leggings sono un capo che non passa mai di moda

Published

on

I leggings sono un capo che non passa mai di moda

Un tempo visti come pantaloni prettamente sportivi, oggi sono entrati di diritto nell’universo del fashion, diventando ancor di più un vero e proprio must have nel guardaroba femminile. Perché sono confortevoli, certo, ma anche perché sono un capo versatile che all’occorrenza può diventare persino elegante: ecco spiegato in breve perché non passano mai di moda.

La moda intramontabile dei leggings

I leggings possono essere considerati come il capo evergreen per eccellenza, dato che ogni anno questa tendenza torna più forte che mai. È chiaro, però, che i trend cambiano comunque e quindi anche questi pantaloni registrano spesso delle novità. Quest’anno, ad esempio, il mondo della moda ci dice che l’activewear è uno dei trend in assoluto più cercati e i leggings non a caso hanno registrato un boom di richieste pari al +59%. Anche il prezzo è aumentato negli ultimi anni, il che vuol dire che questi capi vengono sempre più spesso considerati al di là del settore dell’abbigliamento sportivo. E infatti uno dei trend più vivi riguarda i leggings in pelle, aggressivi ma eleganti, confortevoli da indossare ma raffinati. Si tratta di una novità? No, ma di una tendenza vintage che strizza l’occhio agli anni ’70 e agli outfit indossati dai protagonisti di pietre miliari del cinema hollywoodiano come Grease.

Come indossare e abbinare i leggings

Ci sono tantissimi modi diversi per portare i leggings, tanto che ci si trova di fronte ad un capo non solo comodo ma anche davvero molto adattabile. È ad esempio possibile indossarli insieme a abiti e maglie lunghe da leggings proposti da negozi online come Cotonella, perfettamente adattabili allo stile di questi pantaloni. Naturalmente le opzioni sono numerose, soprattutto adesso che ci si prepara per la stagione invernale, che vedrà protagonisti i leggings neri indossati con sopra un bomber e ai piedi un paio di anfibi. Una seconda opzione, stavolta nel nome dell’eleganza, è la seguente: abbinare i leggings agli stivali alti e sopra un bel blazer prediligendo colori come il nero e il cammello. Ma ci sono anche altre soluzioni da citare, come l’accoppiata con sneakers e felpa, rigorosamente total white e nel nome di un look al 100% sporty. Le donne che amano farsi notare potrebbero invece optare per i leggings in pelle, indossati insieme ad un paio di scarpe stringate e ad un capospalla con fantasia animalier. Infine, ecco un altro abbinamento interessante, con un blazer a quadri e le Dr Martens.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moda

Shooting di moda in Puglia della stilista vietnamita Alessandra KT

Published

on

Shooting di moda. La stilista Alessandra KT sceglie la Puglia

Un palazzo storico di Acquaviva delle Fonti per un giorno si è trasformato in un set fotografico d’alta moda. la stilista vietnamita Alessandra KT ha infatti deciso di fare uno shooting di moda in Puglia per il brand Thanny e ha scelto Acquaviva come sede unica per il servizio. La decisione della stilista è stata presa in seguito ad un incontro con una persona originaria di Acquaviva durante una fashion week oltre 15 anni fa. In quell’occasione ha conosciuto Grazia Giorgio, proprietaria di una boutique, che l’ha invitata a trascorrere momenti piacevoli nel suo negozio, dove è stata accolta dalla gente con grande affetto e calore.

Lo shooting di moda in Puglia nel palazzo di Acquaviva

La Giorgio ha fatto conoscere alla stilista vietnamita Alessandra KT sapori e colori della Puglia che da subito lei ha amato e che le sono rimasti impressi. Per questo, a distanza di tanto tempo, ha voluto visitare questi luoghi che lei ha conosciuto solo tramite odori e sapori. La stilista ha voluto fare lo shooting di moda in Puglia perché in questo luogo tutto sa di bello, proprio come il brand che sta lanciando, Thanny, che ha voluto chiamare come la figlia. Questo marchio è nato dalla passione per il bello e presto lei lo lascerà in mano ai figli che potranno gestirlo e plasmarlo secondo le loro visioni.

La Puglia luogo magnifico da scoprire

La stilista ha detto di essere molto grata alla Giorgio di averle fatto apprezzare questo posto, dove si è sentita a casa. Anche se in questo periodo è difficile programmare cosa farà nel futuro, non ha escluso che ci possa essere una nuova occasione per fare un altro shooting di moda in Puglia, anzi ha aggiunto che sicuramente, non appena sarà il momento, sarà senz’altro questa la location che sceglierà. La stilista ha detto che in questa regione c’è davvero tanto da vedere e da scoprire, e non si finisce mai di ammirare cose belle e uniche al mondo.

Continue Reading

Trending