I leggings sono un capo che non passa mai di moda

Un tempo visti come pantaloni prettamente sportivi, oggi sono entrati di diritto nell’universo del fashion, diventando ancor di più un vero e proprio must have nel guardaroba femminile. Perché sono confortevoli, certo, ma anche perché sono un capo versatile che all’occorrenza può diventare persino elegante: ecco spiegato in breve perché non passano mai di moda.

La moda intramontabile dei leggings

I leggings possono essere considerati come il capo evergreen per eccellenza, dato che ogni anno questa tendenza torna più forte che mai. È chiaro, però, che i trend cambiano comunque e quindi anche questi pantaloni registrano spesso delle novità. Quest’anno, ad esempio, il mondo della moda ci dice che l’activewear è uno dei trend in assoluto più cercati e i leggings non a caso hanno registrato un boom di richieste pari al +59%. Anche il prezzo è aumentato negli ultimi anni, il che vuol dire che questi capi vengono sempre più spesso considerati al di là del settore dell’abbigliamento sportivo. E infatti uno dei trend più vivi riguarda i leggings in pelle, aggressivi ma eleganti, confortevoli da indossare ma raffinati. Si tratta di una novità? No, ma di una tendenza vintage che strizza l’occhio agli anni ’70 e agli outfit indossati dai protagonisti di pietre miliari del cinema hollywoodiano come Grease.

Come indossare e abbinare i leggings

Ci sono tantissimi modi diversi per portare i leggings, tanto che ci si trova di fronte ad un capo non solo comodo ma anche davvero molto adattabile. È ad esempio possibile indossarli insieme a abiti e maglie lunghe da leggings proposti da negozi online come Cotonella, perfettamente adattabili allo stile di questi pantaloni. Naturalmente le opzioni sono numerose, soprattutto adesso che ci si prepara per la stagione invernale, che vedrà protagonisti i leggings neri indossati con sopra un bomber e ai piedi un paio di anfibi. Una seconda opzione, stavolta nel nome dell’eleganza, è la seguente: abbinare i leggings agli stivali alti e sopra un bel blazer prediligendo colori come il nero e il cammello. Ma ci sono anche altre soluzioni da citare, come l’accoppiata con sneakers e felpa, rigorosamente total white e nel nome di un look al 100% sporty. Le donne che amano farsi notare potrebbero invece optare per i leggings in pelle, indossati insieme ad un paio di scarpe stringate e ad un capospalla con fantasia animalier. Infine, ecco un altro abbinamento interessante, con un blazer a quadri e le Dr Martens.