Continuità assistenziale: nuovo servizio in provincia di Foggia

FOGGIA – Partirà in via sperimentale il prossimo 1° marzo il nuovo servizio di continuità assistenziale in provincia di Foggia. L’iniziativa sanitaria proseguirà fino al 30 giugno e riguarderà i paesi di Lido del Sole e San Menaio.

In più, il servizio sarà a disposizione nei giorni festivi dalle ore 08.00 alle ore 20.00. Poi si attiverà anche al servizio di guardia medica turistica 24 ore su 24. Le sedi sono:

  • Lido del Sole, via delle Dalie 14 (numero di telefono 0884.968639);
  • San Menaio, lungomare Andrea Pazienza (recapito telefonico 389.0924480).

Per il momento, il progetto di continuità assistenziale parte in via sperimentale, per capire quali sono le risorse necessarie.

In particolare, la continuità assistenziale aiuterà residenti e turisti dell’area garganica quando di solito gli altri presidi medici sono chiusi per via delle festività. L’iniziativa ha avuto anche pieno sostegno dal sindaco di Vico del Gargano Michele Sementino, che ha così commentato l’iniziativa: “Ringrazio, dunque, il direttore generale e il direttore del Distretto, confermando la piena collaborazione e disponibilità del Comune di Vico del Gargano per ogni azione che dovesse essere utile a sostenere l’efficiente svolgimento del servizio e la sua conferma anche dopo la fase di sperimentazione”.