Dieta Mediterranea top rispetto agli altri regimi alimentari

Secondo gli esperti, la dieta Mediterranea è quella che è riuscita a combattere tutte le alternative. Si è aggiudicatA il premio dell’alimentazione più sana a livello globale. Secondo Coldiretti, infatti questa dieta è riuscita a superare il best diets ranking 2020. Un riconoscimento molto importante per l’alimentazione tipica dei paesi del Mediterraneo. Infatti secondo quanto U.S. News & World’s Report’s  ha reso noto, adesso bisognerebbe seguire questo tipo di alimentazione per riuscire a stare bene ed in forma. Ha avuto un punteggio di 4,2 su 5 per gli effetti positivi che ha sia per la salute, ma anche sulla longevità, contro le malattie e per il sistema nervoso.

Gli effetti positivi della dieta Mediterranea

La dieta Mediterranea ha una serie di effetti positivi davvero sorprendenti per l’organismo umano. Ecco perché è stata scelta come una delle migliori alimentazioni possibili tutto il Pianeta. A contendersi la vittoria sul podio, anche altri regimi alimentari. In primis, al secondo posto si è classificata la nota Dieta Dash, un regime alimentare contro l’ipertensione. Invece, la Dieta flexitariana che invece è un tipo di alimentazione flessibile, si è classificata terza. Invece, la Dieta Mind si è classificata al quarto posto. Questo tipo di dieta riduce e previene il declino cognitivo. E’ davvero molto ponderata se fatta dagli esperti di questo settore. La dieta Mediterranea però ha avuto il ranking migliore ed infatti, gli effetti benefici sono finiti sotto gli occhi di tutti.

L’analisi dei dati sulle diete

L’analisi dei dati sulla dieta Mediterranea ha permesso di scoprire gli effetti ed i benefici di pasta, verdura, pane, olio extravergine, bicchiere di vino e carne. La cosa importante è consumarla regolarmente. Inoltre, si sono anche scoperti i benefici avuti dallo scienziato americano che è stato subito entusiasta di questa dieta dopo aver vissuto 40 anni ad Acciaroli, in provincia di Salerno.