Raccomandazioni degli oculisti coronavirus: no alle lenti a contatto

Per bloccare la diffusione del contagio da Coronavirus, è obbligatorio prendere una serie di precauzioni. Tra le raccomandazioni degli oculisti in queste ore vi sono quelle di non utilizzare le lenti a contatto. Infatti, potrebbero essere veicolo per il Coronavirus e per questo si consiglia di utilizzare solo gli occhiali. L’obiettivo è quello di garantire la sicurezza del cittadino da un punto di vista della Salute. Il presidente della società oftalmologica italiana Matteo Piovella raccomanda, in questo periodo, di usare il meno possibile questo prodotto. E’ preferibile piuttosto utilizzare quelle usa e getta, anche se gli occhiali sono sempre meglio.

Tutte le raccomandazioni degli oculisti

Vi sono tantissime raccomandazioni degli oculisti per tenere sotto controllo il Coronavirus. In un articolo pubblicato qualche settimana fa si è parlato molto della persistenza dei Coronavirus sui materiali sintetici e quindi bisogna cercare di evitare questi prodotti. Il silicone, del resto, è il materiale con cui vengono fatte le lenti a contatto e perciò può essere rischioso utilizzare le lentine. In più, con l’obbligo di stare a casa non c’è motivo di non utilizzare gli occhiali al posto delle lenti a contatto.

La richiesta ed i consigli agli utenti

Gli oculisti sono chiamati a mettere in campo tutta una serie di strategie con lo scopo di salvaguardare la salute di tutti. Tra le raccomandazioni degli oculisti vi sono soprattutto quelle di evitare contaminazioni, magari semplicemente usando gli occhiali. E’ cruciale diffondere questo importante messaggio che però fa capire come anche il più piccolo particolare è in grado di fare la differenza. Intanto in queste ore continuano le disposizioni di sicurezza per evitare la diffusione del contagio da Coronavirus.