San Miche Salentino, evento dedicato allo Sport

San Miche Salentino, evento dedicato allo Sport, alla salute e al benessere, si terra in piazza Marconi alle ore 18,00.

0
8

SALUTE E BENESSERE – Sport, salute e benessere, l’evento si terrà domenica 8 settembre a San Miche Salentino presso Piazza Marconi è in tutte le vie limitrofe a partire dalle ore 18.

Perché partecipare? Perchè avverranno dimostrazioni di qualsiasi tipo, sia sportive che sociali. Tutte queste saranno aperte al pubblico con la possibilità di degustare piatti a km 0 e confrontarsi con medici e professionisti cercando di sciogliere qualunque dubbio in merito allo sport, salute e benessere.

Poi ci saranno anche piatti bio e oggetti composti con materiali naturali, la festa ha il semplice scopo di offrire una grande panoramica sulle attività sportive e cercare di sensibilizzare la cittadinanza al volontariato ed alla prevenzione.

Tutti gli sport e le attività consigliate e dimostrate

Tutte le società e le associazioni che hanno aderito inizieranno a dare la propria disponibilità a partire dalle 18 e fino alle 21. Invece dopo le 21 ci sarà una serie di dimostrazioni anche per quanto riguarda le discipline sportive perché sport, salute benessere sono le tre parole chiave per mantenersi in ottima forma.

Bisognerebbe soltanto avere un pizzico di pazienza e voglia di fare in più per stare sicuramente meglio. Scegliere uno sport, evitare la vita sedentaria e mangiare cibi salutari, niente di più.

Quali attività praticare? Sono tante le attività sportive che aiutano e permettono di sentirsi meglio. Tra tutte troviamo per esempio soft air, forse, danza, basket, arti marziali, difesa personale. Scegliere tra queste potrebbe essere già un passo avanti.

Per quanto riguarda invece le associazioni che prenderanno parte, troviamo Croce rossa, Avis e Associazione Italiana massaggio infantile.