Sannicandro di Bari: farmacia regala Amuchina ai clienti

SANNICANDRO DI BARI – Per via del Coronavirus, molte persone stanno cercando sia mascherine che Amuchina: questi strumenti sono difficili da trovare e spesso su Internet si trovano a un prezzo molto elevato, per questo una farmacia di Sannicandro di Bari ha deciso di offrirla gratuitamente.

Il disinfettante per le mani è molto richiesto, ma nella farmacia del paese si potrà averne un po’. L’iniziativa parte direttamente dalla farmacia, che sulla propria pagina Facebook ha dichiarato: “È la vostra salute la cosa che ci sta più a cuore”.

In questo modo, si crea quindi un appuntamento, dove il personale fornisce informazioni alle persone che si trovano in questo momento di difficoltà.

Oltre a questo, l’azienda ha deciso anche di mettere un numero su WhatsApp per le ricette e per richiedere la consegna a domicilio dov’è possibile, in modo che le persone anziane (che sono più a rischio per il caso del Coronavirus) non corrano rischi inutili.

La farmacia di Sannicandro di Bari non è l’unica che ha voluto portare avanti delle iniziative sociali per affrontare l’emergenza del Coronavirus. Infatti in alcune farmacie dove l’Amuchina non è più a disposizione, alcuni farmacisti hanno deciso di creare un disinfettante. Di solito, i farmacisti usano le soluzioni che hanno all’interno delle farmacie. Poi, questi disinfettanti si danno gratuitamente agli utenti.