Bari: I casting per il corteo storico di San Nicola partono il 19 aprile

Ogni anno a Bari avviene la tradizionale sfilata per le vie del centro in occasione del corteo storico di San Nicola, un evento davvero imperdibile e molto apprezzato dai cittadini e da tutti i pugliesi. Quest’anno sono previsti tre giorni di casting, durante i quali verranno selezionati i personaggi che comporranno la sfilata di quest’anno e che introdurranno importanti novità. Quest’edizione del corteo, organizzato dalla cooperativa Doc servizi (che si occuperà di organizzare anche le prossime due edizioni), prevede la presenza di vari figuranti in abiti dell’11esimo secolo e di acrobati, che costituiscono la vera novità di quest’anno.

Aumenta la spettacolarità durante il corteo storico di San Nicola, che conferma il desiderio del pubblico di assistere a qualcosa di nuovo e di innovativo: gli ultimi due anni, ad esempio, sono stati segnati dalle esibizioni aeree delle delle ballerine appese ai palloni ad elio, che fecero rimanere a bocca aperta il pubblico.

I casting per selezionare i figuranti partiranno giovedì, 19 aprile 2018, presso lo Spazio Giovani in via Venezia a Bari, dalle ore 10 alle ore 18. Proseguiranno il giorno successivo, al primo piano del centro commerciale Mongolfiera Santa Caterina a Bari, sempre nello stesso orario: qui verranno selezionati anche gli acrobati, domenica 22 aprile dalle 10 alle 18, giornata durante la quale avverrà anche un’esposizione dei costumi storici utilizzati per il corteo, realizzati dall’associazione “I figuranti di San Nicola”.

I residenti avranno modo anche di ammirare le prove degli acrobati, che sono previste sabato 29 aprile e domenica 29 aprile dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 14 alle ore 17, durante le quali si potrà avere un assaggio della performance in programma la sera del 7 maggio.

“Quest’anno potremo contare – spiega la direttrice artistica dell’evento – anche su tre grandi artiste internazionali, le acrobate e performers Ada Ossola, Maria Agatiello e Paola Quistini con le quali in passato ho condiviso numerosi progetti in tutto il mondo”.