Cinema e tv in Puglia, sono 18 le produzioni in corso

Per cinema e tv in Puglia è un momento d’oro e le produzioni in corso sono ben 18. Si girano scene in tutte le più belle località della regione e sono tanti i luoghi interessati dai set cinematografici e di fiction. In tutto si tratta di 10 lungometraggi, 3 programmi di intrattenimento televisivo, 2 documentari e 3 serie tv. Quasi tutto il territorio pugliese è in fermento per le produzioni e ad essere interessati sono 29 pesi e 6  capoluoghi di provincia, ma cosa molto importante vi sono anche 600 professionisti dell’audiovisivo che stanno lavorando.

Cinema e tv in Puglia, momento d’oro per la regione

Quella dell’occupazione è una notizia molto positiva e che riempie di soddisfazione visto il momento nero che molti stanno attraversando a causa della pandemia. La presidente di Apulia Film Commission Simonetta Dellomanaco ha commentato tutto quello che sta succedendo nella regione dicendo che investire in misure di rilancio agli investimenti si è rivelato strategico. Grazie al sostegno di Regione Puglia è stato possibile raggiungere questi risultati ed è una grande soddisfazione questo momento d’oro per cinema e tv in Puglia.

Alcune delle produzioni che sono in corso e che sono finite

Per quanto riguarda le 18 produzioni che sono presenti in Puglia, entrando nel dettaglio, di esse fanno parte la serie tv “Lolita Lobosco” di Luca Miniero e “Il medico della Mala” di Cinzia TH Torrini.- Invece, per quanto riguarda i lungometraggi vi sono il film “Belli Ciao” di Gennaro Nunziante, “Upside Down” di Luca Tornatore e The Nanny – Mission Italy” di Sascha Bigler. Da qualche giorno sono terminate le riprese dei lungometraggi “Mondocane”, “L’uomo dal fiore in bocca”, “Bentornato papà”, “A classic horror story”, “Scuola di Mafia”. Anche i documentari “I giganti del mare” e “Milva” si sono conclusi.