Ritorno alla normalità per Netflix e Apple Tv+, riportata come al pre-Covid19 la qualità streaming

E’ un ritorno alla normalità per Netflix e Apple Tv+, è stata riportata ai livelli del periodo pre-Covid19 la qualità streaming. Durante la quarantena la Ue aveva chiesto l’’abbassamento del bit rate del 25% per non creare intasamenti nella rete. Le società aveva preso l’impegno a marzo ed era per 30 giorni. A distanza di due mesi, da quando è iniziato il lockdown, lo streaming delle due società mondiali è stato messo sotto sforzo. Quindi adesso che il lockdown è finito stanno riportando agli standard normali in Europa la qualità dello streaming.

Si torna alla normalità per Netflix e Apple Tv+, come prima dell’emergenza

A riportare la notizia è 9To5Mac, che ha detto come le due società, oltre che Amazon Prime Video e Disney+, a marzo avevano abbassato il bit rate del 25%. I due colossi non si erano fatti pregare e la richiesta dell’Ue di diminuire la larghezza di banda per non creare intasamenti nella rete mentre era in corso la quarantena era stata recepita. D’altronde, visto che moltissime persone lavoravano da casa la rete sarebbe andata in tilt se non lo avessero fatto. Era però solo per 30 giorni l’impegno con la Ue e adesso si torna alla normalità per Netflix e Apple Tv+.

La qualità streaming torna come era prima della quarantena

La riduzione del bit rate del 25% era giunto dopo che le aziende americane si erano confrontate con Thierry Breton, commissario Ue per il Digitale. Come detto prima, oltre che Netflix, secondo 9To5Mac anche Apple Tv+ sta per portare la qualità video con gli standard che aveva prima del -lockdown. In questo periodo di epidemia le piattaforme streaming hanno anche bloccato tutte le riprese di serie tv e film che erano in programma.