Nel 2020 sarà rivoluzione per WhatsApp, inganni e truffe

Il 2020 è un anno decisamente rivoluzionario per WhatsApp, moltissimi utenti scelgono di lasciare l’applicazione per una serie di cambiamenti che sono stati effettuati nel suo utilizzo. Sono infatti avvenuti trasformazioni e aggiornamenti che dovrebbero migliorare l’uso dell’applicazione, tuttavia molti utenti scelgono di abbandonare, viste alcune problematiche che ha già presentato.

Tante novità nel 2020 per l’applicazione

Il mondo di WhatsApp è in evoluzione e come tutte le cose nuove porta delle novità. Per quanto riguarda l’anno appena trascorso l’app ha registrato significativi incrementi e si presume che le novità introdotte debbano migliorare le funzionalità per gli utenti. Tuttavia, al momento si sta verificando un passaggio non proprio dei più felici, perché non vi è stato alcun aggiornamento di fondamentale importanza e oltretutto c’è stato qualche problema con la chat. L’azienda sta mettendo tutte le sue attenzioni per rendere estremamente sicura la piattaforma ed evitare agli utenti inganni e truffe.

Inganni e truffe nella chat di Whatsapp

E’ proprio questo l’aspetto che preoccupa gli utenti di Whatsapp e a dimostrarlo sono i dati forniti dai sistemi interni dell’applicazione che annunciano l’abbandono di tantissimi utenti. Sono infatti in tanti a fuggire dall’app e a cercare altre alternative. La fuga degli utenti è stata massiccia proprio all’inizio del nuovo anno, a causa proprio degli inganni e delle truffe che si sono verificate nell’uso della chat. La piattaforma è senza dubbio una delle più apprezzate e utilizzate da sempre, tuttavia questa fuga di utenti non giova all’’azienda che si vede scartata a beneficio di altri concorrenti. La piattaforma scelta al posto suo è infatti Telegram, e sono stati in tanti a sceglierla, abbandonando whatsapp. Bisognerà capire se si tratta di una situazione momentanea oppure se l’app tornerà ad essere la più scelta come era fino a poco tempo fa.