Rifiuti Puglia, è attiva l’app AroBa4

In Puglia è attiva l’app AroBa4 per la gestione rifiuti. Si tratta di una applicazione studiata per aiutare i cittadini di alcuni comuni a fare raccolta differenziata. L’iniziativa della Teknoservice è destinata ad aiutare i cittadini dei comuni di Grumo Appula, Altamura, Poggiorsini, Toritto, Gravina in Puglia e Santeramo in Colle. Teknoservice ha invitato i cittadini di questi comuni a scaricare la nuova App per poterla sfruttare e quindi gestire meglio la raccolta differenziata. L’app è stata anche realizzata nella versione Android ed Apple.

L’app AroBa4 per la gestione rifiuti è scaricabile gratuitamente

L’attivazione dell’app AroBa4 per la gestione rifiuti è uno strumento che supporterà i cittadini e li aiuterà a risolvere ogni minimo dubbio su cosa devono fare. Ad esempio, potranno sapere con certezza dove gettare l’indifferenziato, l’umido, il tetrapak, l’imballaggio sporco della pizza e molto altro. Inoltre, l’applicazione insegna anche come conferire il rifiuto nella maniera corretta. Si può anche chiedere tramite l’appa di ritirare i rifiuti ingombranti, così da diminuire notevolmente i rifiuti indifferenziati. E’ proprio questo lo scopo dell’app e sarà senza dubbio un valido aiuto perché consentirà anche di ridurre i costi dello smaltimento. In questo modo i cittadini eviteranno multe e sanzioni.

Si possono ottenere molte informazioni con l’applicazione

E’ possibile scaricare l’app AroBa4 gratuitamente e permette anche di accedere a tante altre informazioni come i percorsi per raggiungere i punti di raccolta, quali sono i calendari del porta a porta, ma è anche possibile segnalare situazioni di degrado urbano inviando anche le foto con il cellulare. L’avvocato Giulia Dicembre, team manager della Teknoservice, ha detto che l’azienda ha deciso di investire nella ricerca tecnologica per questa app in quanto ritiene che sia importante mettere i cittadini nelle condizioni di fare una raccolta differenziata corretta.