Saranno prodotti a Lecce i nuovi modelli della Ferrari

LECCE– Saranno prodotti a Lecce i nuovi modelli della Ferrari. Il tanto ambito Cavallino, oltre ad essere prodotto nella città pugliese grazie all’acquisizione della Lasim, azienda specializzata nella realizzazione di componenti per le automobili, la società salentina fornirà anche i telai delle auto Portofino e F173. Come è ben noto le vetture della casa automobilistica di Maranello sono il fiore all’occhiello dell’eccellenza italiana che ovviamente ha un certo costo. I prezzi sono a 6 cifre, come la Portofino, che ha un listino base di 200mila euro, mentre l’F173 è uno dei nuovi ibridi della Ferrari.

Quarta azienda per i nuovi modelli della Ferrari sarà la Lasim

La produzione di telai per i nuovi modelli della Ferrari significherà per l’azienda un notevole aumento di lavoro e quindi anche una ricerca di nuovi lavoratori che saranno impiegati nell’impresa leccese. L’azienda Lasim ad oggi vanta più di 300 dipendenti nel reparto metalmeccanico su due stabilimenti e un terzo in arrivo che sarà dedicato alla produzione di alluminio da utilizzare per la Rossa già riforniva lo stabilimento di Melfi per produrre la Jeep Compass.

Grandi prestazioni per i nuovi modelli della Ferrari

I nuovi modelli della Ferrari che saranno realizzati a Lecce sarannola Portofino e la ibrida F173. L’azienda si dedicherà alla composizione di circa 60 prodotti da produrre e installare e a compiere questo lavoro come quarta impresa sarà appunto la Lasim. La Ferrari Portofino che verrà realizzata a Lecce promette eccellenti prestazioni grazie ai suoi 600 cavalli e accelerazioni da 0 a 200km/h in soli 10,8 secondi. La vettura dispone di un tetto rigido retrattile, un baule capiente e due posti posteriori per le brevi percorrenze. Il lancio della F173 pare dovrebbe essere fatto nel Salone dell’automobile di Francoforte il prossimo 7 marzo 2019.