La voglia d’estate si fa sentire, Vieste regina del turismo

In Puglia è Vieste regina del turismo, la capitale turistica del Gargano e della Puglia da marzo a settembre renderà ancora più piacevoli le giornate dei residenti e dei cittadini. Infatti, il comune sta già rendendo note le manifestazioni principali che verranno inserite nel cartellone estivo. Nella città quest’anno ci sono tante novità, che vanno oltre la balneazione, attrattiva indiscussa per i turisti, ma gli eventi culturali e di intrattenimento offriranno agli ospiti tante sorprese e asseconderanno tante preferenze. Teatro, cinema, libri, musica d’autore, folclore, sport, serate enogastronomiche e tanti eventi per il tempo libero daranno da fare ai turisti e ai residenti.

Vieste regina del turismo, eventi da marzo a settembre

Tantissimi gli eventi che da marzo a settembre renderanno Vieste regina del turismo. Dopo due anni di stop, il 19 marzo torna la ‘Fanoja di San Giuseppe’, mentre dal 28 aprile prenderà il via ‘I vicoli del Gusto’, una nuova iniziativa che si terrà nel caratteristico centro storico. E’ stata invece anticipata a maggio la rassegna enologica dedicata ai vini rosati di Puglia e denominata ‘Vieste in Rose’. Dall’11 al 14 giugno, in occasione dei 40 anni dalla vittoria ai campionati del mondo di calcio in Spagna, ci saranno diversi calciatori della nazionale allenata dal Ct Enzo Bearzot a Vieste.

Tantissime manifestazioni nella capitale del Gargano

Numerosi gli spettacoli e le manifestazioni che faranno di Vieste regina del turismo. Sempre a giugno torna l’Archeo Film (29-30 e 1 luglio) con registi e attori famosi a livello internazionale. Due saranno invece gli eventi sportivi che si terranno a luglio, il mondiale di beach soccer e soprattutto i campionati mondiali di Orienteering (8-16), una settimana ricca di gare con la presenza di migliaia di atleti provenienti da tutto il mondo. Il 21  e 22, 28 e 29 si terrà la kermesse il ‘Libro Possibile’, che ospiterà tantissimi personaggi del mondo dello spettacolo, della ricerca, del giornalismo e della cultura. Dal 1 al 4 agosto ci sarà il ‘Festambiente Sud’, il 25 agosto la serata finale di ‘Serenata alla Tarantella’ e dal 4 all’11 settembre il ‘Vieste in Love’.