Ferrovie del Gargano promuove il turismo estivo con tanti treni

Le vacanze si avvicinano e Ferrovie del Gargano ha messo in atto tante iniziative per consentire ai turisti di trascorrere le vacanze sul promontorio. Sono infatti numerose le novità per optare per il turismo di vicinanza che la compagnia ha deciso di mettere a disposizione dei viaggiatori per l’estate 2021. Fra le proposte avvincenti e interessanti ci sono quelle del treno ombrellone e treni della notte, ma a questi si aggiungono anche il treno delle Grotte e il treno delle Tremiti. Grazie a questi servizi i giovani non dovranno più utilizzare l’auto per uscire e recarsi nei locali ma potranno usare bus e treni.

Tante le iniziative di Ferrovie del Gargano

Vincenzo Scarcia Germano, presidente delle Ferrovie del Gargano, ha ribadito che le iniziative sono state progettate tenendo conto delle esigenze dei turisti e di coloro che scelgono il territorio per trascorrere le vacanze. Ovviamente tutte le proposte attivate faciliteranno la mobilità a tutti coloro che durante la stagione estiva vivono il Gargano. Da Foggia si potrà dunque andare in treno al mare, ma anche da Apricena, San Severo e San Nicandro Garganico. Tutti coloro che sceglieranno il treno al posto dell’auto avranno incluso una sdraio e un lettino gratis che potranno scegliere fra i lidi convenzionati di San Menaio e Rodi Garganico.

Il treno notturno per le serate

Le opportunità notturne non mancano, e Ferrovie Gargano ha pensato anche ai i treni della notte che partiranno e arriveranno da Foggia e condurranno verso Peschici, San Menaio e Rodi Garganico. Il servizio sarà una costante dell’offerta turistica del Gargano in quanto sono tantissimi i giovani e le famiglie che lo utilizzano e scelgono il treno per uscire la sera. Si potranno raggiungere anche le Isole Tremiti in treno, e sarà sufficiente prendere il treno da Foggia, San Severo, Apricena e San Nicandro, arrivare al porto turistico di Rodi Garganico e prendere uno dei traghetti in partenza.