La Puglia regione più bella del mondo, titolo assegnato da National Geographic

Ancora una volta nella classifica del National Geographic il primo posto tocca alla Puglia. Il magazine ha infatti nominato la Puglia regione più bella del mondo, titolo che le ha assegnato anche lo scorso anno. La rivista americana ha premiato il tacco d’Italia con il “Best Value Travel Destination In The World Prize”, un riconoscimento che ha assegnato per vari motivi, tutti concordanti nel definire il territorio pugliese qualcosa di veramente unico, suggestivo e affascinante, ricco di tesori dalla bellezza straordinaria. Il premio è stato assegnato non solo per il suo splendido mare, ma anche per i meravigliosi borghi scrigni di tesori.

La Puglia regione più bella del mondo per la seconda volta

Il riconoscimento La Puglia regione più bella del mondo assegnato da National Geographic per il secondo anno consecutivo dimostra come la ricchezza turistica dell’Italia e la competitività di questa incantevole regione regga perfettamente i paragoni con tutto quello che c’è nel resto del mondo. Stando a quanto dichiarato dal National Geographic, il premio alla Puglia è stato assegnato perché questa splendida regione possiede tutto ciò che c’è di più bello nel sud dell’Italia. Le meraviglie spaziano dalle tradizioni ai ritmi di vita alla bellezza di luoghi che non esistono in altre parti del mondo.

La Puglia terra unica al mondo

Anche la famosa guida Lonely Planet e le cronache del New York Times confermano quanto affermato dal National Geographic, che ha assegnato per la seconda volta di seguito il titolo alla Puglia regione più bella del mondo. Il New York Times ha pubblicato nei mesi scorsi un articolo titolandolo Italy’s Magical Puglia Region, attribuendo alla regione un termine che riempie di orgoglio. Per il Mezzogiorno questo è motivo di vanto e per una volta non si parla del Sud Italia come di regioni dove tutto va male e dove i problemi superano ogni cosa. La Puglia con il premio assegnato dalla rivista può fregiarsi di essere davvero terra unica e speciale.