Il Treno della Dolce Vita viaggerà anche in Puglia

E’ stato presentato da Paolo Barletta CEO Arsenale SpA., società attiva nell’hospitality di lusso, il primo progetto di turismo su rotaia con un’offerta luxury. Il progetto mira ad offrire a tutti coloro che desiderano vivere l’esperienza unica del turismo lento di viaggiare in treno per visitare l’Italia da Nord a Sud scegliendo un mezzo sicuro ed ecosostenibile, per andare alla scoperta dei luoghi più affascinanti e nascosti della Penisola. Il Treno della Dolce Vita, come ha detto Luigi Corradi, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Trenitalia, è un progetto che vuole portare sulle rotaie una nuova forma di turismo slow di lusso, che vada a valorizzare le bellezze dell’Italia.

Il Treno della Dolce Vita transiterà per Foggia e San Severo

Il Treno della Dolce Vita passerà dalle grandi città d’arte alla piccola provincia, e viaggerà anche in Puglia, per Foggia e San Severo. Il parlamentare Nunzio Angiola ha sottolineato che il treno è sempre stato fattore di progresso economico e sociale, e finalmente, dopo tante minacce di abbandono, le strade ferrate oggi riprendono vita e diventano fulcro per lo sviluppo turistico del territorio, anche di quello pugliese. Il progetto è stato realizzato in collaborazione fra Trenitalia e Arsenale, società importante nel mondo dell’ospitalità, che vede nel turismo lento la possibilità di portare da Nord a Sud i viaggiatori per far vivere un’esperienza unica.

Il convoglio rievocherà il fascino dei tempi passati

Il Treno della Dolce vita sarà un convoglio ferroviario di lusso che rievocherà l’atmosfera degli anni Sessanta, portando i passeggeri a compiere un viaggio affascinante nel made in Italy. Nell’itinerario denominato “La via Transiberiana e i Sassi di Matera”, a dare il suo benvenuto alla Puglia sarà il Gargano, che mostrerà le bellezze da San Severo a Foggia, fino a raggiungere la cittadina del pane, Altamura. Poi arriverà a Matera, la “città dei sassi”, e rientrerà a Roma sarà via Napoli. Angiola ha sottolineato come questa splendida iniziativa premia il territorio di Capitanata.

YouTube video