Turismo in Puglia: si riparte dalla cultura

BARI Turismo in Puglia: per ripartire con il piede giusto dopo l’emergenza sanitaria, la Regione punta tutto sul turismo culturale.

Infatti, le imprese che si occupano di cultura o di turismo sostenibile potranno contare su un fondo regionale di 17 milioni e 150mila euro. In più, ci sono i finanziamenti all’editoria, con un anticipo dell’80% sui fondi richiesti immediatamente.

Le iniziative per incentivare il turismo in Puglia attraverso la cultura proseguiranno per tutto il 2021. Infine, le attività culturali che possono creare eventi tappa di turismo itinerante possono contare su un finanziamento fino a 15mila euro.

Infatti, i fondi si potranno chiedere fino al 30 giugno. In più, ci sono gli aiuti statali. Infatti, lo Stato permette ora di avere più posti a sedere nei cinema e nei teatri. Unica condizione: mantenere il distanziamento sociale. per aderire ai bandi come fare?

si va sul sito della Regione Puglia. Da lì, si vedono i bandi. Su “Bandi di gara e contratti” ci sono anche questi. Quindi, ogni bando per ogni riga avrà il modello di domanda. In più, ci saranno anche le modalità di invio.

I fondi sono già stanziati. Quindi, non serve aspettare. Gli interessati potranno visionare la graduatoria sul sito della Regione.