Turismo in Puglia: meeting sulla comunicazione a Lecce

LECCE – Il turismo ha subìto diversi contraccolpi per via dell’emergenza sanitaria. Quindi, per dare una mano al settore turistico, la comunicazione è fondamentale.

A intervenire sull’argomento a Lecce è la società Salento Review, che ha evidenziato i dati del turismo in Puglia. Secondo l’azienda promozione turistica, dal 2015 al 2019 il guadagno sul turismo in Puglia è aumentato del 60%. In più, gli arrivi sono aumentati del 23%.

Ad attirare di più sono le zone del Salento e del Gargano (31%). L’incontro si è tenuto alla Gusto Liberrima. Bellezza e sicurezza, secondo gli operatori, saranno i due punti cardine del nuovo turismo.

“Nuove abitudini che, secondo me, faranno sentire gli ospiti più tranquilli, invogliandoli a fare le valigie e a conoscere nuove realtà. Tutto questo non può che avere ricadute positive su una stagione partita in ritardo ma che promette una ripresa interessante”.

Così hanno spiegato dalla Salento Review, che ha messo l’accento sull’importanza anche del rispetto delle regole per una corretta gestione dei flussi turistici. La Puglia può sfruttare quindi le varie forme di comunicazione per poter promuovere il territorio e dare indicazioni utili ai turisti sui luoghi più belli.