Cosa visitare in inverno in Puglia?

PUGLIA – Ecco alcuni tra i posti più incantevoli da visitare in Puglia.

Alberobello

Nota in tutto il mondo come la città dei Trulli, Alberobello si trova nel centro della regione pugliese ed è uno dei simboli della Valle d’Itria e patrimonio UNESCO. La città nel periodo natalizio è addobbata dalle luci e sono in tanti a sceglierla come luogo di vacanze.

Bari

Senza dubbio tra le città pugliesi più belle, Bari è caratterizzata dalla Città vecchia e vanta molte opere architettoniche, chiese e il lungomare Araldo di Crollanlanza. Delizioso il suo centro storico con le stradine strette e tortuose e anche molto affascinante è il Castello Svevo.

Castel del Monte

Situato su una collina, Castel del Monte domina il panorama circostante per centinaia di chilometri. Costruito da Federico II, è ricco di fascino e dal 1996 fa parte del patrimonio dell’UNESCO.

Gargano

Meravigliosa anche la zona del Gargano, ricca di luoghi caratteristici, con borghi pittoreschi che nel periodo natalizio si animano con presepi viventi, sagre e feste di paese legate ad antiche tradizioni.

Polignano a Mare e Trani

Anche le città di Trani e di Polignano a Mare sono meta ideale per un inverno in Puglia e nonostante il freddo sono bellissime e affascinanti. Polignano a Mare nel periodo natalizio si riempie di luci che le danno un’atmosfera casalinga e poetica.

A Trani da visitare sono il Castello Svevo e la Cattedrale Romanica, meraviglie del entro storico che le hanno dato l’appellativo di Perla dell’Adriatico.

Sono tanti i luoghi della Puglia da visitare in inverno, vale la pena cercarne ancora per vedere le meraviglie che offre questa regione tutto l’anno.