Gargano in autunno da assaporare tra sport e birdwatching

PUGLIA– Stagione ricca di odori e sapori, l’autunno rende i territori ancora più affascinanti. In particolare, il Gargano in autunno è quella parte della Puglia che assume un aspetto speciale, si illumina di un volto davvero inedito e spettacolare. Sul Promontorio del Gargano il clima è piacevole anche in questa stagione e chi lo desidera può trascorrere un weekend romantico in location suggestive. Tante le località in cui si celebrano le feste religiose, come Monte Sant’Angelo in cui si celebra la Festa di San Michele Arcangelo, e in cui si può godere la bellezza del centro storico.

Gargano in autunno tra laghi e lagun

Un’ottima scelta per chi decide di visitare il Gargano in autunno è quella di optare per laghi e lagune, ideali per gli appassionati della natura e degli animali. Il territorio riserve mete imperdibili per il birdwatching, in cui ammirare i volatili che amano stare tra immensi specchi d’acqua, canneti al vento e biodiversità. Lo spettacolo è meraviglioso anche nei mesi più freddi dell’anno, quando migliaia di uccelli svernanti danzano sulle acque e altri si spostano in stormi festosi ed immensi.

Gargano in autunno tra i castelli federiciani

Tantissime le tracce culturali che si possono vedere sul Promontorio del Gargano. Una tappa nel Gargano in autunno permette di scoprire i diversi castelli federiciani che costellano il territorio, molti dei quali dislocati nei centri storici e attorno a cui si sviluppano i quartieri. Poi, durante l’inverno il Gargano si riempie di colori e profumi diversi, che creano atmosfere adatte per vivere una vacanza in pieno relax. A dicembre le zampogne risuonano per le strade dei borghi e le prelibatezze del Natale riempiono le vetrine a festa.