Torre Quetta, la Sovrintendenza dà il consenso per riaprire la spiaggia

Finalmente Torre Quetta presto vedrà la riapertura della spiaggia. A dirlo è la sovrintendenza che ha dato l’ok per riaprire la spiaggia e per giunta dotata di una serie di strutture attrezzate. Adesso non resta che contare i giorni per poter assistere a questo evento e poter rivedere la sistemazione della spiaggia di Torre Quetta.

Per la riapertura non si attendeva che la conferma della Sovrintendenza che, dopo la chiusura dell’ultimo step burocratico, ha dato il via per procedere. A breve sulla spiaggia verranno installati strutture per far divertire i bambini come giostrine, giochi galleggianti, ma anche servizi igienici per disabili, così da consentire anche a loro l’uso della spiaggia e avere a disposizione servizi adatti alle loro esigenze.

Torre Quetta la spiaggia dei baresi

Tutti attendono l’apertura della spiaggia a Torre Quetta, per poter finalmente dare il via all’estate barese. Il sì all’apertura è stato dato dalla sovrintendenza dopo la consegna dell’appalto e la definitiva aggiudicazione del bando quadriennale che ha visto un fondo di investimento di 43mila euro. La conferma della conclusione dell’iter burocratico e del sì della sovrintendenza è stata data il 28 maggio.

L’ultima cosa che si attende è la conferenza dei servizi, che stabilirà le ultime autorizzazioni per chi si è aggiudicato il bando. Molto presto, dunque, quei litorali potranno essere utilizzati ancora meglio grazie ai nuovi servizi di cui disporranno. Per chi avrà intenzione di passare l’estate nella città di Bari non ci saranno più pericoli e si potrà usufruire degli spazi in tutta tranquillità. Tra le installazioni che verranno fatte vi sono giochi per grandi e piccini, soprattutto giochi galleggianti, passerelle, giostrine, servizi igienici ed una piscina. I lavori di ripristino dei pontili sul litorale sud sono stati già terminati e presto saranno predisposti dei parcheggi per moto e automobili, aree pic-nic e aree relax, ma anche destinate ad eventi speciali.