Nel 2019 traffico passeggeri da record negli Aeroporti di Puglia

BARI – Continuano ad essere molto positivi i dati sul traffico passeggeri negli Aeroporti di Puglia. I dati riguardanti il flusso dei nove mesi del 2019 sono straordinari e se continuano così l’’anno potrebbe concludersi con numeri da record. Fino a settembre sono stati ben 6.330.000 i viaggiatori che sono passati per gli scali di Brindisi e Bari, ma i numeri più alti si sono registrati nello scalo del capoluogo. Infatti, sono stato oltre 4,2 milioni i passeggeri che hanno transitato nell’aeroporto Karol Wojtyla, mentre sono stati più di due milioni quelli del Salento.

Crescita straordinaria degli Aeroporti di Puglia

La crescita rispetto al 2018, dunque è stata di oltre mezzo milione di viaggiatori che hanno transitato in entrambi gli aeroporti. Gli incrementi si sono registrati sia nei viaggia internazionali che nazionali, con grande soddisfazione di Tiziano Onesti, presidente di Aeroporti di Puglia. Il presidente ha dichiarato che questa crescita mostra come tutti gli sforzi fatto hanno ottenuto il risultato desiderato e tutti i nuovi collegamenti hanno incrementato il flusso di passeggeri. La crescita è infatti dovuta principalmente al potenziamento dei voli e ad oggi la Puglia è collegata con moltissime destinazioni europee che aumentano anche il numero di turisti che hanno voglia di visitare il territorio.

Dati in costante crescita

A settembre si sono registrati dati molto positivi negli scali di Bari e Brindisi. Sono stati infatti ben 832mila i viaggiatori che hanno fatto crescere enormemente la percentuale, attestatasi al +8,1% di quella registrata l’anno scorso per quanto riguarda entrambi gli aeroporti. Se i dati continuano a crescere con questo ritmo il 2019 si chiuderà davvero con numeri da record e per gli Aeroporti di Puglia sarebbe una ulteriore soddisfazione.