E’ allarme per focolaio Covid in un’azienda agricola di Polignano

Un focolaio Covid è scoppiato in un’azienda agricola di Polignano, un altro ancora dopo che già nella città pugliese erano stati chiusi il comando di polizia e gli uffici comunali, sempre per il covid. L’azienda agricola coinvolta nel focolaio è la Sop, che lavora in import-export. Al momento sono 78 i positivi riscontrati fra i dipendenti e sono circa 160 i tamponi eseguiti dall’Asl. L’azienda sta provvedendo alla sanificazione di tutti i locali e nel frattempo l’Asl continua ad eseguire i tamponi. I casi positivi potrebbero aumentare e il Dipartimento di prevenzione della ASL di Bari ha messo in atto tutto il processo previsto per la sorveglianza epidemiologica.

Presi tutti i provvedimenti per il focolaio Covid nella Sop

Nel frattempo l’Asl Bari ha deciso di installare una tenda nelle vicinanze del campo sportivo per poter eseguire il tampone in auto a chi lo vorrà, dopo aver fatto la prenotazione al link che l’azienda sanitaria ha reso disponibile. Domenico Vitto, sindaco di Polignano a Mare, ha diramato la notizia del focolaio Covid nell’azienda e ha raccomandato a tutti coloro che sono entrati in contatto con persone positive di sottoporsi a loro volta al tampone.

Delcore afferma che il settore ortofrutticolo pugliese è preparato

Massimiliano Delcore, vicepresidente di Confagricoltura Bari-Bat, ha commentato la notizia con grande amarezza. Ha comunque aggiunto di essere certo che l’impresa da tempo avesse già adottato i protocolli di sicurezza previsti dalle misure anti covid. Tuttavia, vista la situazione attuale dei contagi in crescita ovunque, ha riconosciuto che non è facile rimanere immuni. Il vice presidente ha anche garantito a tutti che il settore ortofrutticolo pugliese è preparato ad affrontare questa emergenza, e che la produzione andrà avanti in sicurezza.