Bari, controlli Covid in centro, multe per chi non rispetta le regole

Gli agenti a Bari hanno effettuato dei controlli Covid in centro e sono state riscontrate delle irregolarità che hanno costretto le forze dell’ordine ad elevare delle multe. I controlli sono scattati nella zona della movida barese e ad essere sanzionati sono stati due locali e un parrucchiere. I tre esercizi commerciali hanno violato le norme anti-Covid emanate dal governo per contenere l’epidemia e scongiurare ulteriori contagi. La situazione al momento è delicata e ci sono controlli ancora più rigorosi visti i dati dell’ultima settimana che hanno mostrato un incremento di contagi in tutta Italia.

Dai controlli Covid in centro sono state elevate tre multe

I controlli Covid in centro hanno quindi portato a tre multe. Ad elevare le tre sanzioni è stato il nucleo di Polizia amministrativa della Polizia locale di Bari. I locali multati si trovano nel quartiere Murat, situato nel centro del capoluogo pugliese. I due locali sono stati multati per il non utilizzo di mascherine durante il servizio ai clienti. Il parrucchiere da uomo è stato multato anche lui per non aver indossato la mascherina durante lo svolgimento della sua attività.

Numerose le multe anche per irregolarità nella guida

La polizia ha anche elevato 207 multe nella serata di sabato e nella notte. Le multe sono state elevate per soste irregolari su marciapiedi, guida senza cinture di sicurezza, attraversamenti pedonali ma anche irregolarità nell’uso di biciclette elettriche e monopattini. L’attività di controllo della polizia è aumentata di recente anche per verificare se le persone rispettano le misure anti covid e nel frattempo trovano altre infrazioni che purtroppo i conducenti spesso commettono senza pensarci due volte,ma che possono mettere a rischio la vita di altre persone.