Attivato il pagamento contactless all’aeroporto di Bari

Attivato il pagamento contactless all’aeroporto di Bari, sarà utile per accedere più facilmente e con maggiore sicurezza ai treni. Il collegamento tra l’Aeroporto Internazionale «Karol Wojtyla» ed il centro città è stato attivato da Ferrotramviaria ed è facile usarlo. Infatti, basta avvicinare le carte di pagamento ai nuovi terminali che si trovano all’aeroporto e nelle stazioni di Bari per effettuare il pagamento. Si tratta di un servizio innovativo, rapido e sicuro, che Ferrotramviaria ha sviluppato per migliorare la vita ai passeggeri.

Il pagamento contactless facilita l’accesso ai treni

Il nuovo sistema digitale permette di pagare il biglietto rapidamente mettendo vicino a uno dei tornelli o totem che si trovano in stazione la propria carta di pagamento (Mastercard o VISA). In caso di controllo basta avvicinare la carta ai terminali che sono stati forniti al personale di verifica. Il pagamento contactless può essere fatto con diversi tipi di carte, anche con dispositivi wearable o con carta virtualizzata su smartphone.

Il sistema digitale annulla code e perdite di tempo

La nuova metodologia è stata sviluppata da Ferrotramviaria SIA e Tecknè che si propongono di offrire a tutti i passeggeri che utilizzano il servizio di pagamento contactless un nuovo modo di pagare il biglietto, più comodo e che non prevede più la necessità di acquistarlo. Il che vuol dire mettere fine a perdite di tempo nella scelta del tipo di biglietto che serve e di validarlo prima di dirigersi ai treni. Massimo Nitti, il direttore generale, ha detto che Ferrotramviaria SIA e Tecknè hanno lavorato per garantire ai passeggeri un modo migliore per viaggiare, semplificando i pagamenti e quindi l’accesso ai treni. Le transazioni sono rapide e sicure e non si dovranno più fare code ai punti vendita per acquistare i biglietti.