Avvistata pantera nella zona di Locorotondo

Continuano ad arrivare nuove segnalazioni su un felino che pare si aggiri da oltre un mese in Puglia. Per la precisione, stavolta è stata una ragazza ad avvistare la pantera nella zona di Locorotondo. La giovane ha riferito che il felino si trova nella zona tra Laureto e Locorotondo, in provincia di Bari. La polizia è partita spedita nella speranza di poter rintracciare l’animale, e al momento le ricerche sono concentrate soprattutto nella contrada Pantaleo Francescone. Anche la forestale è impegnata nella ricerca, ma finora non c’è nulla di nuovo. Altre segnalazioni sono arrivate anche a metà novembre da Ostuni, in provincia di Brindisi, e da Martina Franca, nel Tarantino.

Della pantera nella zona di Locorotondo non c’è alcuna traccia

La giovane che ha detto di avere avvistato la pantera nella zona di Locorotondo ha dato l’allarme su Facebook, e solo dopo la polizia locale di Locorotondo e le guardie zoofile ambientali della Villa d’Itria hanno raccolto la segnalazione. Purtroppo non c’era nessuna traccia della pantera avvistata fino a tarda sera, ma le ricerche non si sono interrotte e si spera possano portare a qualcosa di concreto. La paura che l’animale possa aggredire qualcuno è tanta e per questo si spera vivamente di trovarla.

Altre segnalazioni anche in passato

Delle altre segnalazioni fatte nel passato nessuna ha portato al ritrovamento della pantera. Nel caso dell’avvistamento ad Ostuni, in provincia di Brindisi, erano state anche segnalati delle carcasse di asini che erano state ritrovate nel punto in cui era stata vista la pantera. Tuttavia, ancora non c’è nulla che dimostri la sua reale esistenza e insorgono anche dei dubbi se questo animale esiste veramente o meno. Degli avvistamenti fatti da diverse persone non ci sono stati riscontri, in nessun caso. Al momento però le ricerche proseguono.