A Bari un auto rubata a disabile è stata restituita dai ladri

La vicenda dell’auto rubata a disabile che i ladri poi hanno provveduto a restituire ha fatto partire una iniziativa davvero lodevole. A fare da sfondo a questa iniziativa è proprio questo furto, che per fortuna si è concluso bene, con grande gioia della persona disabile che aveva estremo bisogno di questo mezzo. La donna, una 56enne barese, ha sempre fatto affidamento a questa vettura speciale per avere maggiore autonomia, ed era attrezzata per la sua disabilità. Avergliela sottratta è stato un gesto indegno, e prima ancora che la vicenda si concludesse bene, la macchina della solidarietà si era già mossa per dare una mano alla signora.

I ladri hanno riconsegnato la vettura

L’auto rubata a disabile barese era una vettura adatta per la donna che soffre di sclerosi multipla. La signora, che si chiama Maria Elena Barile, non appena aveva subito il furto aveva sporto denuncia. Non avrebbe mai pensato che la vicenda si sarebbe risolta positivamente, ed era preoccupata perché non sapeva come fare senza la sua automobile. Eppure, pare proprio che anche i ladri hanno un cuore, e nonostante il cattivo gesto che hanno compiuto, hanno invece deciso di tornare sui loro passi. L’auto è stata riconsegnata alla signora Maria Elena, che è stata felice di averla ritrovata e ha anche apprezzato il gesto. Sulla vettura c’era anche un bigliettino con delle scuse!

Raccolta fondi per l’auto rubata a disabile

La Fiat Doblò è stata parcheggiata davanti all’ospedale Di Venere di Carbonara e i carabinieri l’hanno recuperata e riportata alla signora. Ma la vicenda dell’auto rubata a disabile barese ha fatto scoprire alla donna quanto amore e affetto ci sia intorno a lei. La raccolta fondi che era stata lanciata per acquistare una vettura per la signora servirà per donare la vettura all’associazione “Angeli Senza Frontiere”, che ha bisogno di un’auto per portare al mare, al cinema e in giro i disabili non autosufficienti.