Torna a Bari il Banco dei Desideri, in dono penne e libri

In occasione della terza edizione torna a Bari il Banco dei Desideri per donare libri e penne ai bambini. L’evento, promosso dalla Fondazione Mission Bambini, svolgerà nel weekend dell’11 e del 12 settembre. In queste due giornate in tutte le 116 librerie la Feltrinelli che si trovano in 70 città italiane si potranno comprare libri, materiale scolastico, giochi educativi e tutto ciò che serve per la scuola e donarlo a bambini che non possono permetterseli. Scopo di questa lodevole iniziativa è quello di consentire ai piccoli studenti che vivono situazioni di disagio economico di avere penne e quaderni per l’anno scolastico che sta per iniziare.

Banco dei Desideri iniziativa lodevole

In particolare, l’iniziativa Banco dei Desideri è rivolta ai piccoli studenti di età compresa dai 3 ai 14 anni. Sono infatti tantissimi i bambini e i ragazzini che non hanno materiale scolastico idoneo per andare a scuola e svolgere le lezioni come i loro compagni. L’edizione del 2020 ha consentito di raccogliere oltre 10mila prodotti scolastici, per un valore complessivo di 45mila euro. Sara Modena, Direttore Generale di Mission Bambini, ha annunciato questo ritorno insieme a laFeltrinelli con la speranza che si possa dare un aiuto concreto a tanti bambini e ragazzi che vivono in contesti difficili. Anche Alessandro Monti, direttore business Librerie Feltrinelli, ha condiviso le parole della Modena.

Il progetto ribadisce il valore dei libri

Monti ha dichiarato che per il terzo anno consecutivo l’adesione all’iniziativa da parte de la Feltrinelli è stata confermata e vuole affermare il valore dei libri per formare le nuove generazioni. In questo contesto, ovvero nell’ambito dell’iniziativa Banco dei Desideri, i libri hanno anche un valore doppio, perché fanno bene alla persona a cui vengono regalati e al progetto supportato da Mission Bambini. Sarà la Fondazione Mission Bambini a distribuire il materiale scolastico raccolto a 70 tra scuole elementari e medie e centri per l’infanzia in tutta Italia. Il materiale verrà consegnato agli studenti più svantaggiati.