Bari, infermiera positiva al covid, pronto soccorso chiuso

Al pronto soccorso del nosocomio Mater Dei di Bari è stata riscontrata un’ infermiera positiva al covid. La scoperta del contagio ha portato alla chiusura della struttura dell’ospedale convenzionato. Dopo il riscontro del caso sono stati effettuati i tamponi su tutti gli operatori ed è stata predisposta la sanificazione degli ambienti. Non appena trascorse le 24 ore verrà effettuato nuovamente il test e quindi il pronto soccorso della clinica privata rimarrà chiuso fino a domani. Anche sui pazienti che sono stati a contatto co l’infermiera sono stati eseguiti i controlli.

Dopo il caso dell’infermiera positiva al covid eseguita la sanificazione

Stando a quanto riferito da ANSA, l’ infermiera positiva al covid avrebbe contratto il virus dopo essere stata a contatto con un barese risultato positivo dopo il rientro da un viaggio in Calabria. Il barese era uno dei 29 viaggiatori contagiati che avevano viaggiato su un bus proveniente da una gita. La scoperta del contagio dell’infermiera  è stata fatta nella giornata di domenica e la stessa sera il Pronto Soccorso della clinica Mater Dei di Bari è stato chiuso.

Verranno eseguiti ulteriori 50 test di accertamento

Saranno anche eseguiti ulteriori 50 ulteriori test nelle prossime ore per tracciare e accertare se vi sono altre persone positive al covid che fanno parte del personale del Pronto Soccorso. Per la donna è stata già stata predisposta la quarantena e l’isolamento domiciliare. Il pronto soccorso dovrebbe riaprire a distanza di 24 ore dalla sanificazione e se non vi sono altri casi sospetti dovrebbe riprendere la sua attività regolarmente. Il Mater Dei di Bari è uno degli ospedali più importanti del capoluogo e quindi è fondamentale che riprenda presto ad operare con il personale per seguire i pazienti.