Bari piange il dirigente Enrico Campanile

A 55 anni è scomparso a Bari il dirigente della Regione Puglia, alla guida del dipartimento Trasporti, Enrico Campanile. Persona stimata e apprezzata da tutti, Campanile è morto dopo una lunga malattia. La notizia è stata diffusa dal presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, che ha inviato un messaggio di cordoglio per la scomparsa prematura del dirigente. Emiliano ha scritto nel suo posto che Campanile è stato un bravissimo e serissimo dirigente dei Trasporti della Regione Puglia, e che è venuto a mancare per aver perso la sua lunga battaglia contro la malattia che da tempo lo affliggeva.

Grande stima e affetto per Enrico Campanile

Emiliano ha sottolineato che Enrico Campanile era una persona bravissima, che svolgeva con grande zelo il suo lavoro, e si impegnava a fondo nel portare a termine i suoi compiti. Il governatore ha espresso la sua vicinanza più affettuosa alla moglie Anna e alle figlie Sara e Cristina, insieme a quella di tutta la Giunta della Regione Puglia. Il presidente della regione ha inviato anche un caloroso abbraccio a tutto il personale dell’Assessorato ai Trasporti che gli voleva bene e lo stimava come uomo e come funzionario. Per la regione si tratta di una grave perdita umana e professionale, e Campanile era veramente una persona difficile da sostituire.

L’uomo era un fervente catechista

Il governatore ha anche aggiunto che Enrico Campanile era una persona giovane e competente, che mancherà tantissimo a tutti. Fra i commenti al post, ci sono stati anche i ringraziamenti da parte della figlia Sara per la vicinanza dimostrata in questo particolare momento.  Catechista fervente, Campanella era una persona devota e gentile, e questo è un altro dei tanti motivi per cui molti lo ricorderanno. I funerali si tengono il 17 agosto, nella parrocchia di San Marcello a Bari alle 17.