Coronavirus a Lecce, medicine gratis agli over 65

Coronavirus a Lecce, una farmacia inizia regalare i farmaci ai cittadini che hanno più di 65 anni di età per garantirne la prevenzione. In caso di difficoltà, spesso ci si sente soli tra le persone e trovare una mano tesa è un sollievo. Ecco perché la farmacia Chiga di Lecce dal 3 al 30 marzo ha predisposto un servizio di consegna gratis di farmaci per i cittadini over 65. Una scelta molto bella da dedicare soprattutto, per chi si trova in un momento di difficoltà o di paura a causa del coronavirus. In pratica, sul testo che ha esposto la farmacia si spiega la motivazione di questa decisione.

La disposizione per l’emergenza coronavirus a Lecce

Per l’emergenza coronavirus a Lecce la farmacia Chiga ha deciso di iniziare a regalare medicinali e ha messo un avviso alla porta e sul suo sito spiegando il perchè. Nell’avviso si legge che fino al 30 marzo parte tale servizio di consegna a domicilio di farmaci gratuita per le persone al di sopra dei 65 anni che sono quelli più a rischio in questo momento. Basta telefonare al 0832311890 e recarsi in via Ludovico Ariosto 45 a Lecce per tenere questo servizio. La farmacia in questo modo vuole dare maggiore prevenzione a quelle persone che rischiano di più di contrarre il virus. Gli anziani, infatti, sono quelli più a rischio.

La gestione dell’emergenza per l’epidemia

La gestione dell’emergenza coronavirus a Lecce, come in tutta Italia, non è facile, ma l’obiettivo di iniziative come quella della farmacia Chiga è quello di mettere al sicuro le persone che possono correre i maggiori rischi. Sono, in pratica, coloro che hanno già dei sintomi respiratori che potrebbero correre i rischi maggiori. Infatti, sono quelli che solitamente non riescono a guarire dal virus. Intanto, i casi sono numerosi, tant’è che alcuni paesi stanno cancellando le tratte aeree con l’Italia per evitare i contagi. Una situazione di emergenza davvero molto particolare!