Estinzione di massa, grande rischio in arrivo per la Terra

Lo scienziato della NASA Joseph Nuth ha fatto sapere che molto presto potrebbe arrivare l’estinzione per la Terra. Questo accade in quanto a breve potrebbe esserci un cambiamento molto radicale con un evento celeste che causerebbe la fine del Pianeta. L’estinzione, infatti potrebbe arrivare con una minaccia dal cielo. A parlare nel corso del convegno a San Francisco è stato il professor Joseph Nit del Goddard Space Flight Center della NASA. Secondo lui, infatti il pianeta Terra ha una durata di vita limitata.

Come evitare l’ estinzione di massa

Lo studioso della NASA ha fatto sapere che per evitare l’estinzione di massa la cosa migliore è cercare di mettere in campo tutte le apparecchiature per monitorare i corpi celesti ed il loro riavvicinamento alla Terra. Infatti, secondo Joseph Nuth, il Pianeta si trova in un momento particolare. Di solito, episodi di questo genere con pioggia di meteoriti o cose simili capitano ogni 50 milioni di anni. E’ un po’ come avvenne per i dinosauri. Però, questi anni sono passati e quindi adesso dobbiamo aspettarci un fatto di questo genere, un evento che potrebbe distruggere una volta e per tutte la storia dell’umanità.

Il monitoraggio della NASA

Qualche tempo fa, ovvero nel 2014, lo studioso Joseph Niuth aveva analizzato il comportamento di alcuni asteroidi che erano passati pericolosamente vicino a Marte. Gli studiosi si erano resi conto di questo avvicinamento quando era ma era troppo tardi e il corpo celeste si trovava nei pressi del pianeta. In tal modo, ha voluto sottolineare come la minaccia per la Terra potrebbe essere molto più grave di quello che si pensa. Quindi bisogna mettere in campo tutte le strategie di monitoraggio in modo tale da ridurre la possibilità che l’umanità si estingua per la presenza di un asteroide.