Coronavirus, parte un’equipe dalla Puglia per Brescia

Un’equipe di volontari è partita dalla Puglia per aiutare Brescia per l’emergenza coronavirus. L’equipe è partita da Borgo Mezzanone, Andria e Martina Franca. Ancora una volta il cuore dei pugliesi è sempre grande e non esitano a mettersi a disposizione di coloro che hanno bisogno. Il momento per l’Italia è particolarmente delicato visto quello che sta succedendo per fronteggiare il virus covid19. In questi casi anche un piccolo gesto fa tanto e rincuora lo stato d’animo di chi sta soffrendo.

La Puglia solidale come sempre

Come sempre la Puglia si è dimostrata solidale e in questo momento difficile ha dimostrato di avere un grande cuore. Per aiutare la città di Brescia che a causa dell’emergenza coronavirus sta attraversando un brutto periodo è partita dalla Puglia un’equipe di operatori sanitari volontari delle Misericordie di Puglia. I volontari raggiungeranno a bordo di un’ambulanza la Lombardia e offriranno tutto il loro appoggio alle Confraternite lombarde. Lo staff è composto nello specifico da tre volontari delle Misericordie di Andria, Borgo Mezzanone e Martina Franca e porterà il suo aiuto dove c’è più bisogno.

Emergenza coronavirus nel nord Italia

La spedizione si propone come obiettivo quello di garantire un aiuto concreto al 118 e ai trasferimenti che sono oramai fuori controllo. Proprio per questo lo staff opererà a Brescia, che rappresenta al momento la città più bisognosa di aiuto. In Italia l’impegno delle Misericordie è in costante aumento e svolgono una serie di servizi che vanno dalle emergenze all’aiuto ai cittadini, ma anche tanti altri servizi che sono utili. Ai volontari non è mancata ovviamente una speciale preghiera fatta da Don Mario Porro, storico correttore della Misericordia di Canosa, per come hanno mostrato la loro solidarietà aderendo al bisogno di aiuto delle province del Nord Italia.