Covid19, la regione Puglia dà in prestito alla Regione Lazio 20mila tute DPI

La Regione Lazio ha avuto in prestito dalla Puglia 20mila tute DPI. A decidere di concedere la elargizione dei dispositivi di protezione è stato lo stesso Michele Emiliano. La consegna dei dpi è avvenuta nella giornata di mercoledì 29 aprile. I presidi sanitari sono partiti da Bari per giungere nella capitale. Il governatore ha deciso di dare il suo supporto in questo momento di emergenza e collaborare è il primo passo per affrontare la pandemia e ridurre i disagi di questa situazione così drammatica.

Emiliano ha prestato 20mila tute DPI con grande generosità

Il presidente Michele Emiliano ha detto con molta chiarezza che ha risposto alla domanda visto che la regione pugliese ha la possibilità di sostenere Roma. Un gesto di solidarietà che dimostra quanta disponibilità ci sia da parte dei governatori di collaborare per uscire da questa brutta situazione. Emiliano ha dichiarato di essere stato felice di aver prestato 20mila tute DPI al Lazio, un gesto di altruismo e di generosità che mai come adesso ha avuto tanta importanza. Anche se tutto è chiuso e non si può andare da una regione all’altra è stato comunque possibile inviare i presidi a destinazione.

La Puglia ha acquistato dalla Cina i dpi

Vista l’emergenza la regione Puglia, non appena ha avuto la possibilità, ha acquisito i dpi dalla Cina, per consentire agli operatori di lavorare nella massima sicurezza. La regione Lazio è stata costretta a chiedere aiuto a causa dei ritardi delle consegne e non appena arriveranno i presidi restituirà le 20mila tute DPI alla Puglia. Il valore del carico inviato da Bari è pari a 360mila euro e adesso si spera che a Roma la fornitura arrivi il più presto possibile.