I fondi raccolti per Angelo Depalma sono stati donati ad altri enti

Nei mesi passati era stata istituita una raccolta fondi per aiutare Angelo Depalma, un uomo originario di Giovinazzo che era malato di SLA. Grazie alla solidarietà di tante persone sono stai raccolti in tutto 7.076.21 euro, ma purtroppo Depalma non ha potuto usufruirne perché deceduto in seguito ad un aggravamento delle sue condizioni. I fondi sono quindi stati donati ad altri enti che operano per aiutare tante altre persone in difficoltà.

Chi era Angelo Depalma

Angelo Depalma era affetto dal oltre sei anni da una malattia neurodegenerativa, ovvero dalla SLA, che lo aveva costretto a stare dentro visto che le sue condizioni peggioravano di giorno in giorno. Impossibilitato ad uscire, viveva quindi sempre fra le mura della sua casa e avrebbe avuto bisogno di un montascale per poter scendere e prendere una boccata d’aria. La raccolta fondi doveva servire proprio a questo, all’acquisto del montascale, ed erano state tantissime le persone che avevano dato una mano per sostenerlo. Non solo i pugliesi ma grazie anche a moltissime altre persone sono stati raccolti oltre 7 mila euro. Il desiderio del Comitato era quello di regalare ad Angelo un sogno, ma purtroppo quel sogno non si è avverato e Angelo è deceduto il 21 ottobre.

I fondi donati a diverse associazioni

Come ringraziamento per la solidarietà dimostrata e per aiutare altre persone sofferenti il Comitato e i parenti di Angelo hanno deciso di regalare i soldi ad enti di beneficenza che si occupano di assistere persone malate. Fra le associazioni che hanno beneficiato del denaro vi sono la APLETI ONLUS, l’ass“con SLAncio” ONLUS, ai familiari di Emirjan. Un gesto che anche Angelo avrebbe sicuramente apprezzato!