Il padre del premier Boris Johnson elogia la Puglia su The Sun

L’elogio della Puglia fatto dal padre del premier Boris Johnson elogia la Puglia su The Sun dimostra come la regione sia rimasta nel cuore del giornalista. Nel The Sun il reporter, che è stato in un tour in visita alla regione, l’ha definita la nuova Toscana d’Italia. E’ l’ennesimo inno giunto alla Puglia dopo quello fatto dalle guide turistiche di Lonely Planet e le classifiche del New York Times. L’articolo è stato pubblicato il 2 novembre alla pagina 51 del tabloid britannico.

Stanley Johnson è stato in una tre giorni in Puglia

Il padre del premier Boris Johnson, Stanley Johnson, che oltre ad essere giornalista e scrittore è anche un ex europarlamentare per i conservatori di Sua Maestà, ha esplorato la Puglia durante una tre giorni organizzata dall’agenzia regionale PugliaPromozione. Stanley ha 79 anni e durante questo tour ha avuto modo di esplorare la regione e di vedere e toccare con mano le sue bellezze. Era fuori dubbio che rimanesse affascinato dalle meraviglie pugliesi, ma i suoi elogi sono arrivati soprattutto per la zona riguardante la provincia di Barletta, Andria e soprattutto Trani. Proprio a questa città è stata dedicata la foto più grande del servizio, e più di metà dell’articolo insieme ad Andria.

Il padre del premier Boris Johnson affascinato dalla regione

Stanley Johnson nell’articolo ha scritto di aver fatto bellissime passeggiate lungo le strade strette del centro antico di Trani affacciato sul mare. Ha anche parlato della meraviglia quando di notte è giunto davanti alla cattedrale di San Nicola Pellegrino illuminata, e ha anche parlato di Castel del Monte, definendolo uno dei gioielli più belli del patrimonio dell’umanità dell’Unesco. Insomma, è evidente che Johnson senior ha portato la Puglia nel cuore!