Istituto zooprofilattico Puglia-Basilicata: 25 stabilizzati

FOGGIA – L’Istituto zooprofilattico Puglia-Basilicata ha stabilizzato 25 dipendenti. La struttura si occupa del benessere degli animali ma non solo.

Infatti, l’istituto controlla in Puglia per l’intero comparto agroalimentare. Quindi, la stabilizzazione diventa una risposta efficace e una garanzia in più per i prodotti pugliesi.

L’istituto si trova a Foggia. I dipendenti stabilizzati sono ricercatori e personale specializzato in supporto alla ricerca. All’inaugurazione per la stabilizzazione, c’era anche il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano. Alla domanda se ci saranno ulteriori commesse da parte della nostra Regione, Emiliano ha risposto: “ovviamente le Regioni possono avere una committenza nei confronti dell’Istituto, ma le competenze sono definite da leggi nazionali: però le due Regioni possono affidare dei compiti supplementari”.

Infatti, queste stabilizzazioni dipendono anche dalla Regione Basilicata, che ha collaborato attivamente al progetto. In questo modo, si tutela la salute e l’ambiente. L’Istituto zooprofilattico Puglia-Basilicata riparte così con una marcia in più.