Lecce, al via gli spettacoli itineranti durante le festività natalizie

A Lecce è partito il programma di spettacoli itineranti per allietare le festività natalizie. Sul trenino turistico sono tanti gli eventi di musica, arte e teatro che il comune ha predisposto per far trascorrere dei momenti lieti alla popolazione. Gli show si sposteranno da un punto all’altro della città e sosteranno di volta in volta nei quartieri portando una lieta atmosfera di festa, nella speranza di spazzare via per qualche ora la tristezza. Negli spostamenti con il trenino e nelle fermate si fa molta attenzione a non creare assembramenti ingiustificati, per rispettare le norme anti-covid.

Numerose le realtà del territorio che terranno gli spettacoli

Ad allietare le persone con gli spettacoli sono le varie realtà artistiche del territorio che danno sfogo alla loro creatività e alla loro inventiva per far trascorrere qualche ora di divertimento ai cittadini. Ci sarà Barbonaggio Teatrale Delivery di Ippolito Chiarello, curato dall’associazione Culturale Nasca Teatri di Lecce, che metterà in atto sette rappresentazioni di mezz’ora riguardanti danza e teatro, in varie zone della città che il protagonista raggiungerà in bici. Gli spettacoli itineranti sul trenino turistico invece in tutto saranno venti e coinvolgeranno circo, teatro e musica. Il trenino “dotto train” attraverserà la città e raggiungerà spazi pubblici molto popolate per intrattenere le persone e senza preavviso per evitare che si formino assembramenti.

Fra gli spettacoli itineranti anche quello del Circonauta

Dieci saranno le rappresentazioni artistiche preparate dall’Ass.ne Culturale Co.D.E.d realizzerà con una band musicale composta da sei elementi e un gruppo di artisti di strada composto da cinque elementi. Lo spettacolo si intitola Affacciati alla finestra! Si terranno concerti musicali a cura dell’associazione Manigold, Lobello Records, Zagor Street Band e Music Empire. A bordo del trenino turistico e di un risciò elettrico con musicisti, acrobati, clowns e giocolieri si terrà lo spettacolo del Circonauta, mentre l’associazione Marasìa organizzerà una performance musicale natalizia itinerante a piedi nel centro storico.