Maltempo a febbraio in Puglia, piogge, rovesci e nevicate

Secondo le previsioni di Manuel Mazzoleni di 3Bmeteo è previsto maltempo a febbraio in Puglia per la prossima settimana. Su gran parte della regione presto arriverà un nuovo peggioramento del tempo, e la prossima settimana il maltempo si spargerà su tutta la Puglia. Oltre che lunedì, anche da martedì pomeriggio ci sarà un graduale aumento delle nubi, e arriveranno anche le prime piogge sui settori settentrionali e in serata nel Salento occidentale. Piogge e rovesci e anche nevicate si verificheranno a 600-800 metri di quota, e ci saranno i fenomeni più intensi anche tra Daunia e Gargano.

Il maltempo a febbraio sparso nella regione

Fra mercoledì e giovedì ci sarà ancora tempo variabile, poi, sui rilievi in Salento potranno esserci fenomeni locali fenomeni. Ad ogni modo, il maltempo a febbraio in Puglia è sicuro, e infatti ci sarà un nuovo calo termico e ventilazione sostenuta, prima nel meridione e poi a nord. Il tempo si manterrà stabile a Brindisi, ma da martedì ci sarà un aumento rapido della nuvolosità. Fra il tardo pomeriggio e le prime ore serali non mancherà la pioggia. Fra mercoledì e giovedì il tempo sarà ancora variabile e ci potranno essere dei piovaschi. Il calo termico da martedì porterà le massime vicino ai 10/12 gradi e potranno essersi raffiche di vento anche vicine ai 70/80 km/h.

Come sarà il tempo a Lecce e a Bari

A Lecce le nubi cominceranno ad aumentare da martedì, quando nella città tra il pomeriggio e la serata giungeranno piogge e rovesci.  Fra martedì e mercoledì sempre tempo variabile e con il rischio di qualche piovasco, ma tra venerdì e sabato ci sarà un miglioramento. A Bari, dopo domenica e lunedì con il sole, da martedì torneranno le nubi, e anche piogge e rovesci soprattutto tra la tarda mattinata e il pomeriggio. Come a Lecce, il tempo sarà variabile tra mercoledì e giovedì e potrà esserci qualche piovasco. Da martedì le temperature sono attese in calo, quando arriveranno le correnti settentrionali con raffiche vicine ai 70/80 km/h che entro giovedì tenderanno a diminuire gradualmente.