Modem libero, TIM ai clienti chi lo sta pagando può smettere di farlo

Da qualche giorno TIM ha lasciato ai suoi clienti la possibilità di usufruire del modem libero come previsto dalla delibera AGCOM 348/18/CONS. I clienti che hanno contratti in essere con modem incluso possono sfruttare e passare gratuitamente alla proposta ma c’è tempo solo fino al 31 maggio. L’operatore con questa iniziativa si dimostra la più rapida nel mettere in atto la direttiva emanata dall’AGCOM: In pratica, coloro che stanno pagando il modem con TIM possono troncare il pagamento e usufruire di questa offerta gratuita.

Modem libero ma l’offerta rimane invariata

Sono infatti tantissimi i clienti che in fattura hanno ancora la voce “modem” e pagano il servizio sborsando anche 5 o i 6 euro dovuti. A questi clienti TIM propone l’offerta come previsto dalla delibera AGCOM per usufruire del modem libero. L’offerta è equivalente e non prevede il pagamento del modem, quindi nella nuova proposta non c’è l’onere aggiunto riguardante questo servizio. Per il resto non cambia assolutamente nulla, se al cliente restano sei mesi per l’offerta avrà la stessa durata, ma non ci sarà il costo del modem.

TIM ha aderito alla proposta AGCOM

Aderire alla nuova offerta che prevede il modem libero infatti con prevede cambiamenti e i clienti possono stare tranquilli che non ci sono sorprese. Non ci sono quindi modifiche alle condizioni contrattuali ed economiche del servizio e la velocità della connessione non subirà variazioni. La formula prevede anche la restituzione del modem, mentre coloro che non vogliono aderire all’offerta e vorranno tenere il modem non dovranno fare nulla. Il passaggio gratuito all’offerta è riservato ai clienti di rete fissa che hanno sottoscritto un abbonamento prima del 1 dicembre 2018.